Home > Convergenza Multimediale, Freaks!, Internet, Misfits, Twitter, Youtube > Freaks! Misfits all’italiana

Freaks! Misfits all’italiana

Ha visto il suo debutto lo scorso 8 aprile su Youtube ed ha subito fatto il pieno di ascolti per una web series in queste settimane ha registrato quasi 400 mila visioni, Freaks! sembra essere la web series italiana destinata ad avere successo.

Ad incominciare dal cast composto non da attori famosi o giovani sconosciuti, ma che vede le star del web italiano: Guglielmo Scilla (conosciuto come Willwoosh), Claudia Genolini (Cicciasan), Claudio Di Biagio (Non Aprite Questo Tubo), Andrea Poggioli ed Ilaria Giachi.

Tutti personaggi che hanno un certo seguito su Youtube, o su Twitter nel caso di Andrea Poggioli, di fatto hanno scelto le star del mezzo su cui sarà distribuita e consumata questa serie. Hanno puntato su campioni d’incasso già affermati.

Questo progetto e prodotto da Show Reel, e vede come autori alcuni degli stessi attori, come Scilla e di Biagio con Giacomo Speziale, voce degli About Wayne (che hanno anche firmato parte della colonna sonora).
La sua trama richiama direttamente una serie tv come Misfits cinque giovani alle prese con strani poteri ma in più aggiunge un misterioso blackout dal quale si risvegliano senza ricordare cosa gli sia accaduto.

Il primo episodio è piacevole da vedere ed curato sia nella fotografia che nella regia, di Matteo Bruno (Canesecco) e di Di Biagio, sembra di gran lunga migliore di molte altre serie tv nostrane, ma nelle intenzioni di questo progetto vi è quello di mostrare qualcosa di nuovo nel panorama dell’intrattenimento italiano.

Per il momento è presto giudicare questa serie, in quanto solamente il 22 aprile verrà messo on line il secondo episodio. La speranza è che si mostri sempre originale e che non tenti di scimmiottare in maniera maldestra le serie americane o che provi a scopiazzare impunemente Misfits, ma che al contrario da esso prenda spunto nella cura di una colonna sonora d’autore e finemente collegata alle personalità dei personaggi.

Io per il momento sono molto curioso di capire i poteri dei 5 mi sa che qualcuno sarà ancora più folle di quello di Alisha in Misfits.

Advertisements
  1. aprile 10, 2013 alle 4:02 am

    Greetings! This is my first visit to your blog!

    We are a collection of volunteers and starting a new initiative
    in a community in the same niche. Your blog provided us valuable information to work on.
    You have done a wonderful job!

  2. agosto 2, 2013 alle 6:09 am

    I am incredibly excited that Netflix is finally going to use profiles.

  3. agosto 12, 2014 alle 11:11 pm

    If you would like to obtain a great deal from this article then you
    have to apply such strategies to your won webpage.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: