Home > BSkyB, Internet, Youtube, YouWiev > BSkyB sta progettando di offrire i propri contenuti attraverso YouWiev

BSkyB sta progettando di offrire i propri contenuti attraverso YouWiev

Sky in Gran Bretagna sembra abbia  cambiato idea per quel che riguarda la distribuzione dei propri contenuti attraverso la rete. Sembra infatti, che ora stia valutando la possibilità di utilizzare la piattaforma di  YouView.

YouView è un progetto, prima noto con il nome di “Canvas” ed è una piattaforma Web TV voluta dalle principali emittenti televisive free to air britanniche, BBC, ITV, Channel 4 assieme a cinque provider di telecomunicazioni tra cui British Telecom e TalkTalk.

L’idea alla base di questo progetto, è quella di distribuire via Web e gratuitamente un’offerta televisiva (o forse meglio, in questo caso, post televisiva) dei migliori contenuti diffusi per mezzo dei canali tradizionali, attingendo dal palinsesto dalle emittenti che fanno parte del consorzio, ma dando ovviamente la possibilità di accedere ai contenuti on-demand.

Inoltre, YouView veicolerà l’accesso a siti come YouTube e Flickr, nonché metterà i propri utenti in grado di noleggiare in streaming film e altri contenuti da siti di terze parti.

Richard Halton, amministratore delegato YouView, al Changing Media Summit di Londra alla fine di Marzo, ha annunciato le 16 società di media, che includono anche 4oD Film e Lovefilm, che hanno espresso interesse nell’offrire i loro contenuti attraverso la nuova piattaforma tv.

“Abbiamo già la distribuzione di contenuti Sky attraverso una vasta gamma dipiattaforme. Per noi ha grande importanza la continua verifica di nuovi modi per raggiungere i clienti, ma allo stato attuale è troppo presto per che offriremo i nostri servizi anche su YouView”, come ha affermato un portavoce di Sky.

Sorprende questa manifestazione d’interesse da parte di Sky, soprattutto alla luce della denuncia che l’emittente presentò  agli Office of Fair Trading (OFT) e Ofcom per quanto riguarda la piattaforma YouWiev. Nella denuncia di ottobre, Sky manifestò preoccupazione perl’effetto YouView sulla concorrenza. Di fatto, le stesse infondate e pretestuose preoccupazioni manifestate in più occasioni da Confalonieri.

Il lancio del servizio è stata rinviato due volte e ora è previsto nel 2012

Annunci
  1. settembre 19, 2013 alle 8:37 pm

    What a data of un-ambiguity and preserveness of precious experience about unexpected emotions.

  2. settembre 27, 2013 alle 7:28 am

    This post offers clear idea designed for the new viewers of blogging, that truly
    how to do blogging.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: