Home > Android, Convergenza Multimediale, HBO Go, Hulu, Internet, iOs, iTunes, Youtube > HBO Go, porta la tv su iOs e Android

HBO Go, porta la tv su iOs e Android

Presto chi possiede un iDevice o uno smartphone o un tablet con Android potrà guardare gli show, le serie e i film HBO con il proprio device in piena mobilità. Sarà sufficiente aver sottoscritto un account con HBO Go.

HBO Go, il portale d’accesso on line dei contenuti del palinsesto della tv via cavo HBO, è già disponibile per i clienti Verizon FiOS dalla passato ed ora dal 2 maggio sarà disponibile anche per i possessori di una device con iOs o Android.

L’app HBO Go è solamente l’ultimo degli esempi di migrazione della programmazione televisiva sui dispositivi mobili, inoltre, recentemente ha ampliato la libreria dei contenuti a disposizione degli utenti sempre più numerosi. I network televisivi, le compagnie via cavo e  anche alcune piccole stazioni televisive hanno sviluppato le proprie app, ognuna con le sue piccole differenze.

Recentemente, la rete televisiva pubblica nordamericana ABC ha lanciato l’app ABC Video Bookstore, la quale combina contenuti provenienti da più stazioni televisive, nonché da altri tipi di fonti, trasformandole in storie più lunghe. È come se le rendesse narrabili.

Contemporaneamente, se effettuiamo una ricerca in iTunes troviamo oltre 30 app con logo ABC rappresentative di stazioni locali. Senza dimenticare Hulu, di proprietà del gruppo NBC, ovvero News Corp/Fox e Disney/ABC, è il secondo sito on line di video più famoso dopo YouTube. Quando si diffuse la notizia che  Comcast e NBC Universal si sarebbero fuse all’inizio di quest’anno, alcuni esperti previdero un cambio nelle offerte di Hulu.

Comcast, società via cavo, supporta TV Everywhere, la quale fa accedere ai contenuti online solamente gli utenti con un contratto con la tv via cavo attivo, in maniera molto simile a quella che adotterà HBO Go.

Purtroppo sembra che i network televisivi vogliano ancora mantenere un forte controllo sulla programmazione disponibile on line.  All’indomani dell’unione tra Comcast e NBC Universal, che solidificò i poteri di una compagnia via cavo e di un network televisivo, molti si aspettavano che un numero massiccio di contenuti diventassi disponibile solo a pagamento. In effetti, con l’app Hulu Plus vi è già un’offerta a pagamento, ma che riguarda solamente il consumo in movimento.

Va dato comunque atto che le compagnie televisive pagano ingenti somme di denaro per i diritti o la produzione di spettacoli, e attualmente stanno provando diverse soluzioni per il controllo, mantenendo dei margini di profitto, di questi contenuti attraverso la rete e i new media. Esse sanno perfettamente che i progressi tecnologici che permettono la programmazione TV su dispositivi mobili hanno spostato gli interessi di mercato sugli schermi dei computer e degli smartphone e tablet touchscreen.

Annunci
  1. luglio 6, 2013 alle 12:12 pm

    In your relationship, do you find yourself laughing
    a lot more than crying. Using social networking sites is often a trend
    now every day and people are on Facebook, Twitter, Social – Treehouse.

    re older and possess gotten inside habit of just seeing dad as being a source of money or transporation.

  2. novembre 1, 2013 alle 7:47 am

    I have read so many content regarding the blogger lovers but this piece
    of writing is in fact a fastidious paragraph, keep it up.

  3. maggio 31, 2014 alle 10:32 pm

    Hi, I do believe this is a great web site.

    I stumbledupon it 😉 I may return yet again since i have saved as a
    favorite it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to help others.

  1. aprile 26, 2011 alle 5:53 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: