Home > Convergenza Multimediale, Internet, iTunes, Youtube > YouTube dichiara guerra a iTunes e Netflix

YouTube dichiara guerra a iTunes e Netflix

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dai ragazzi di TheWrap sembra imminente il lancio di un servizio di streaming di film su YouTube che, in questo momento sta provando a convincere le major ancora scettiche sul progetto. Ovviamente, per questo motivo manca ancora la conferma ufficiale, ma sembra certo che YouTube è già pronta al lancio del proprio servizio di streaming on demand di film. Il servizio non sarà gratuito, a differenza dei servizi sinora distribuiti.

Molto probabilmente entro la prossima settimana ci sarà l’annuncio ufficiale, infatti, un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “abbiamo progressivamente aggiunto titoli da quando abbiamo lanciato il canale di noleggio su YouTube oltre un anno fa, e ora abbiamo migliaia di titoli disponibili, ma non possiamo commentare indiscrezioni o speculazioni”.
Tra le major che hanno già preparato le proprie pellicole per la nuova piattaforma vi sono la Sony Pictures Entertainment, la Warner Brothers e  l’Universal, così come tra gli studios indipendenti ci sono la Lionsgate e la Kino Lorber. Nel frattempo, come già detto, YouTube starebbe lavorando per raggiungere un accordo con tutte le major prima dall’annuncio ufficiale, anche se, va sottolineato, che Paramount, Fox e Disney hanno già rifiutato.
A quanto pare quindi YouTube ha deciso di spostarsi con decisione dalla distribuzione di contenuti UGC al noleggio via streaming di film e chissà anche di serie tv, proprio come iTunes e Netflix.  Aspettiamoci quindi un duello a colpi d’innovazione, iniziative particolari e raccolta pubblicitaria, tra questo sevizio targato Hollywood di  YouTube e iTunes, quello che è attualmente il servizio di noleggio on demand più importante.
Advertisements
  1. aprile 30, 2013 alle 11:32 pm

    Wow that was unusual. I just wrote an very long comment but
    after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing
    all that over again. Regardless, just wanted to say fantastic blog!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: