Home > Convergenza Multimediale, Internet, Smart Tv, Social Tv, TVOT, Viral Marketing > Il futuro della tv si discute allo Yerba Buena di San Francisco il 17 e 18 maggio 2011

Il futuro della tv si discute allo Yerba Buena di San Francisco il 17 e 18 maggio 2011

InteractiveTV Today, uno dei portali più letti e importanti sulla televisione multipiattaforma e interattiva, ha annunciato la quinta edizione del TV of Tomorrow Show (TVOT), che si terrà presso il Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco 17 e 18 maggio, 2011. Questo evento, acclamato dalla critica, coinvolge moltissime figure del settore, come gli editori televisivi, i programmatori, gli operatori, i produttori di elettronica di consumo, gli specialisti OTT, ma anche le agenzie pubblicitarie, gli inserzionisti, gli sviluppatori di giochi interattivi, gli scrittori croosmediali, le società di social networking, i tecnici, gli operatori di marketing. Al TVOT vi saranno dibattiti, chat, seminari di approfondimento, mostre e altro ancora sul futuro del mezzo televisivo in un ambiente aperto, accogliente e stimolante.

L’ordine del giorno TVOT 2011 è quello di favorire la discussione sui problemi e sulle tendenze del settore. I partecipanti affrontarono temi di forte attualità come la distribuzione via cavo di tecnologia Enhanced TV Binary Interchange Format (EBIF), le nascenti possibilità date dalla pubblicità televisiva interattiva, l’importanza della tecnologia di riconoscimento automatico dei contenuti per la ITV, la complessa evoluzione della pay-TV, gli sviluppi delle interfacce utente per migliorare la user experience, ma anche come i broadcaster sfrutteranno l’iPad ed i Tablet come piattaforma per la TV interattiva, e quanto e come la social TV sta trasformando l’industria televisiva. La lista dei relatori continua a crescere di giorno in giorno.

InteractiveTV Today e il suo partner, Breakaway Communications, hanno annunciato anche il primo “Breakaway Video Contest”, concorso tra brevi video clip create per rispondere alla domanda: “Cosa è la TV interattiva?”. Un gruppo di esperti del settore selezionerà i video più creativi e stimolanti come finalisti, che saranno proiettati durante il TVOT 2011. Il vincitore finale del Concorso sarà annunciato durante TVOT il 18 maggio e riceverà un iPad 2, oltre ad una vera e propria campagna di pubbliche relazioni, e due biglietti per il  TVOT.

Il Breakaway Video Contest si unisce al Premio annuale per la leadership nella televisione interattiva e multipiattaforma (Awards for Leadership in Interactive and Multiplatform Television), i cui vincitori di quest’anno saranno sempre annunciati alla TVOT 2011.

TVOT è progettato anche per favorire la contaminazione incrociata tra le professionalità della TV interattiva e multipiattaforma e quelle creative, come i video artisti, e i registi indipendenti.

Tracy Swedlow, fondatore, CEO, caporedattore di InteractiveTV Today e produttore esecutivo di TVOT ha dichiarato: “Ci troveremmo di fronte a tecnologie di prossima generazione, approcci emergenti per lo sviluppo e la distribuzione di contenuti, e modelli di business in continua evoluzione, sia dal punto di vista delle organizzazioni ben consolidate, che da quello delle figure emergente che sperimentano nuove direzioni. Cercheremo inoltre, d’incoraggiare un maggiore coinvolgimento del pubblico in dimostrazioni e dibattiti. Sara più formativo, divertente e diverso di qualsiasi altra conferenza attuale”.

Dichiarazione che difficilmente sarà smentita dai fatti poiché, anche l’evento precedente organizzato a New York del TVOT nel novembre 2010 è stato un successo come si capisce dalle parole di Rachelle Zoffer, direttore content strategy and acquisition, di Verizon FiOS TV: “Vi ringrazio ancora una volta per aver messo in piedi la migliore conferenza sulla TV interattiva, riuscendo a ricreare la stessa atmosfera amichevole e creativa che si aveva a San Francisco anche a  New York. Essere qui  vuol dire mettersi in collegamento con tutte le persone giuste in un solo giorno, inoltre, l’attualità  e la qualità degli argomenti è davvero eccezionale”.

Annunci
  1. aprile 7, 2015 alle 7:56 am

    Marvelous, what a website it is! This blog presents useful
    facts to us, keep it up.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: