Home > Android, Convergenza Multimediale, Internet, iOs > L’avanzata delle impressions dei video pubblicitari on line

L’avanzata delle impressions dei video pubblicitari on line

Con una crescita del 36% rispetto al trimestre precedente le “impressions” dei video-spot pubblicitari per cellulari hanno toccato la media di 728 milioni al mese nel primo trimestre del 2011. Le impressions a differenza dei click non sono scelte autonome degli utenti. Infatti, sono gli spot che ci appaino dopo aver clickato su di un link in attesa che si carichi la pagina desiderata.  Di fatto, l’utente è costretto o incoraggiato a visualizzarli per poter poi fruire di altro contenuto online.

La Rhythm New Media ha rilevato e analizzato i dati sugli annunci pubblicati e diffusi attraverso i dispositivi iPhone, iPod touch, iPad e Android e di numerosi altri dispositivi disponibili negli Stati Uniti. Le modalità di diffusione di questi messaggi pubblicitari sono diverse (dal pre-roll, al tap-to-play e ai video in-stream), e tutte studiate affinché gli utenti fruiscano del contenuto pubblicitario senza sentirlo come fastidioso e quindi inefficace.

 

La più diffusa con l’87% di efficacia è quella in-stream, che consiste nell’interruzione di un filmato o nella trasmissione del break pubblicitario prima del filmato stesso. Con un’efficacia del 27%, vi è il pre-roll, che si esegue automaticamente nel momento in cui viene lanciata un’applicazione, mentre al 21% vi sono gli annunci tap-to-play, i quali richiedono un utenza più attiva, dovendo toccare (il click di un dispositivo touch) l’annuncio sul display per visualizzarlo.

Il pubblico mobile video però è ancora una platea di piccole dimensioni. La Nielsen research calcola che circa il 10% dei 229 milioni dell’utenza mobile statunitense dai 13 anni di età in su ha guardato video sul proprio cellulare nella seconda metà del 2010.

Annunci
  1. maggio 3, 2013 alle 3:40 am

    Hey There. I found your weblog the use of msn.
    That is a very well written article. I’ll be sure to bookmark it and return to read extra of your helpful information. Thanks for the post. I will certainly comeback.

  1. maggio 9, 2016 alle 7:41 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: