Home > Android, Convergenza Multimediale, Google TV, Smart Tv > La prossima versione di Google TV avrà delle app Android specifiche per gli apparecchi televisivi

La prossima versione di Google TV avrà delle app Android specifiche per gli apparecchi televisivi

La prima versione di Google TV forse sarà un flop, ma l’azienda sta attualmente lavorando alla sua prossima versione, potrebbe presentarla al I/O Developer Conference, che si terrà a San Francisco il 19 e 20 Maggio. La prossima versione di Google TV avrà molte più possibilità di successo rispetto alla versione attuale, per diversi motivi:

Google ha confermato che a breve sarà possibile eseguire applicazioni Android sulle Google TV. Una fonte sostiene che, infatti, Google stia realizzando una versione esclusiva del suo Android Market per la Google TV, che sarà integrato nell’interfaccia di Google TV, che offrirà agli sviluppatori Android delle valide ragioni per creare applicazioni. Inoltre, sembra che le prestazioni saranno migliora grazie all’uso di chip set più performanti che migliorano l’esperienza utente.

È previsto un aumento esponenziale dei contenuti video e delle applicazioni, grazie anche alla fusione con Android, ma non solo. Infatti, il nuovo progetto coinvolgerà altri produttori, come Sony, Intel e Logitech, ognuno con i suoi compiti: Google, come già detto, si occuperà dello sviluppo di una versione di Android, appositamente studiata per i nuovi televisori, da cui si potrà accedere ai tradizionali servizi Google (YouTube & co.) oltre ai maggiori social network. Intel invece, si occuperà del processore, il quale verrà direttamente integrato sui televisori prodotti da Sony. Logitech in fine, progetterà un telecomando che faciliti la ricerca dei contenuti web, è probabile l’adozione di un tastierino QWERTY integrato o di un display touch.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. agosto 12, 2016 alle 3:57 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: