Home > Amazon, Convergenza Multimediale, Internet, Smart Tv, Social Tv, Yidio > Yidio compie tre anni annunciando i suoi numeri

Yidio compie tre anni annunciando i suoi numeri

Con le sempre più numerose start up che si buttano nel campo, sempre più competitivo, della social tv, c’è chi festeggia il terzo anno di vita con due grossi risultati. Yidio, ha annunciato di aver raggiunto 1,5 milioni di utenti registrati e 500.000 fan su Facebook, il che lo fa essere la social TV più popolare su Facebook. Alla base del successo di Yidio c’è sicuramente l’idea di usare dei crediti che possono essere convertiti in download su Amazon Video on Demand. I crediti si guadagnano se si è attivi su Yidio, eseguendo il check-in quando si vede qualcosa e segnalando quali sono i programmi preferiti sia su Yidio che su Facebook.

Secondo la stima di Yidio i 25 spettacoli più seguiti genarono, ciascuno, oltre 150.000 attività sociali al mese. Inoltre, come afferma il CEO di Yidio, Brandon Eatros:

“Senza dubbio, Facebook è il luogo dove, sempre più, le persone condividono con gli amici le loro esperienze televisive con commenti e suggerimenti, in un modo tale da spingere anche i flussi verso Yidio. Registriamo un enorme crossover dei post su Facebook e Yidio in particolare per gli episodi della nostra top 25.”

La classifica di questo mese di Yidio tra i più popolari Jersey Shore, True Blood, Glee, Vampire Diaries, e Gossip Girl, il che può dare un’idea della demografica degli utenti di Yidio, che secondo l’azienda è esattamente nella fascia 18-34 anni.

Nonostante il successo online Yidio, Eatros dice che è ancora presto per espandersi sui dispositivi mobili sferendo concentrare gli sforzi su di una più stretta integrazione con Facebook. Cosa questa che però mi lascia al quanto perplesso poiché, se anche il futuro vedrà smart tv pronte all’interazione social direttamente sullo schermo, senza l’ausilio di una device mobile, ciò non sarà nell’immediato. Infatti, anche se la diffusione di smart tv aumenta di giorno in giorno, adesso stiamo in un momento di transizione gli smartphone come l’iPhone sono il miglior veicolo per allargare i potenziali utenti dei servizi di social tv.

Annunci
  1. giugno 18, 2013 alle 8:08 pm

    Car shopping is stressful. Now that there are hundreds
    of makes and models to choose from, not to mention promotions
    and payment options, it’s easy to become frustrated and stressed out. The information here will help make buying a car as easy and stress-free as possible.

  2. luglio 3, 2013 alle 12:51 pm

    Great web-site. Lots of valuable information and facts listed here. I am delivering them to several good friends ans additionally spreading inside delectable. Not to mention, interesting effort!

  3. ottobre 16, 2014 alle 1:48 am

    Greetings, There’s no doubt that your blog may be having internet browser
    compatibility problems. Whenever I take a look at your website in Safari, it looks fine however when opening in I.E., it’s
    got some overlapping issues. I simply wanted to give you a
    quick heads up! Besides that, wonderful blog!

  4. dicembre 12, 2014 alle 5:17 am

    Wonderful, what a webpage it is! This webpage presents helpful data to us,
    keep it up.

  1. settembre 4, 2014 alle 7:30 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: