Home > Android, BuddyTv, Convergenza Multimediale, Internet, iOs, Social Tv > BuddyTv mostra gli sviluppi della sua app al Google I/O

BuddyTv mostra gli sviluppi della sua app al Google I/O

BuddyTv ha sempre aiutato gli spettatori a sapere ciò che sta andando in onda in TV. Se fino ad ora si è focalizzata principalmente sulla realizzazione di un sito di community per gli appassionati di TV, ora è al lavoro per implementare  una tecnologia in grado di facilitare la scoperta di nuovi contenuti e la navigazione nella programmazione in onda. Dopo il suo sviluppo, BuddyTv lancerà, il prossimo mese, una serie di applicazioni per iOS e Android che si concentrano su questi aspetti, cercando di essere “intelligenti” imparando dai gusti degli utenti, da ciò che guardano e confezionando loro raccomandazioni su misura. Nel frattempo, questa settimana al Google I/O, verranno mostrate alcune di queste applicazioni.

BuddyTv, per il momento, ha messo in piedi una sua comunità che veicola news e commenti sul mondo televisivo un po’ come TV.com o Television Without Pity,  ma, allo stesso tempo, sta lavorando sulla costruzione della tecnologia in grado si suggerci contenuti in base alle abitudini nostre e dei nostri amici.

Il primo passo fondamentale in questa direzione si è avuto lo scorso autunno, quando BuddyTv ha rilasciato una serie di applicazioni per iOS progettate per incrementare l’interazione del pubblico con lo spettacolo in onda. Tali applicazioni comprendevano una guida e un telecomando integrato, ma erano focalizzate di più sulla realizzazione di una esperienza di social TV, basata  sulle conversazioni a cui gli utenti partecipavano con l’applicazione.

La prossima generazione di applicazioni di BuddyTv, però, si concentrerà meno sull’esperienza di social TV e di più sul miglioramento della funzione di suggerimento di contenuti. Ciò comprenderà gli spettacoli da ricordare, quelli che uno spettatore ha visto in passato, e che automaticamente vengono messi tra i “preferiti”, e crearà un elenco a griglia, con tutti i canali evidenziando i più visti e, ovviamente, quelli consigliati.

Secondo David Niu co-fondatore di BuddyTv, una ricerca da loro commissionata ha mostrato che il 70 per cento dei telespettatori, non sono davvero interessati al programma che stanno guardando, ma lo fanno solo perché risulta troppo difficile navigare e cercare il programma giusto nelle EPG. Inoltre, l’80 per cento degli utenti si sono dimostrati aperti all’uso di una guida intelligente in grado di suggerire loro nuovi spettacoli da guardare. Per questo motivo BuddyTv cerca di affrontare entrambe le questioni, in primo luogo mostrando quei spettacoli hanno già guardato in passato, e mettendo in evidenza le raccomandazioni su gli spettacoli di cui probabilmente non sono a conoscenza e che potrebbero incontrare i loro gusto.

Allo stesso tempo, tutti i dati di preferenza raccolti sarebbero inutili se l’applicazione di BuddyTv non lavorasse in sintonia con la programmazione, e ciò avverrà attraverso l’ integrazione con Google TV, TiVo e Dish Network, infatti, l’applicazione di BuddyTv può essere utilizzata per muoversi tra i canali disponibili nei vari set top box a disposizione degli utenti. Altrettanto importante, è che questa applicazione si muove tra tutti i contenuti disponibili su più servizi, abbattendo il muro esistente tra la programmazione live, i contenuti registrati su DVR, nonché  tra tutta la programmazione in servizi come Netflix.

Al Google I/O Developers Sandbox, BuddyTv mostrerà l’applicazione che gira su terminali mobili come l’iPhone, così come le tavolette come Xoom Motorola. La società, inoltre, mostrerà un’app (prossima al rilascio) con una interfaccia utente di ben 10 piedi realizzata appositamente per la prossima versione di Google TV, basata sul sistema operativo Android Honeycomb.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: